Resi e rimborsi
Resi e rimborsi
Ai sensi del Decreto Legislativo nr. 206/2005, detto Codice del Consumo, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Recharge Me comunicazione di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Farà fede la data indicata sulla ricevuta di consegna.
Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente mediante l'invio a Recharge Me di una comunicazione contenente l'espressa dichiarazione di voler far valere il diritto di recesso dal contratto di acquisto, nonché il relativo numero d'ordine che si intende recedere. Per far valere il diritto di recesso, il Cliente potrà inviare una e-mail all’indirizzo: info@rechargemesystem.it
Nella comunicazione dovranno essere incluse le seguenti informazioni:
- Nome e Cognome del cliente;
- Indirizzo del cliente;
- Numero Ordine e data di acquisto;
- Descrizione articolo, quantità, motivo del reso e relativo importo versato.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire a Recharge Me i Prodotti senza ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla comunicazione del recesso. Il termine è rispettato se il Cliente invia i Prodotti entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del recesso.
Ricevuta la comunicazione, Recharge Me provvederà a comunicare tramite e-mail al cliente le modalità per effettuare la spedizione dei prodotti che dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data in cui il cliente ha espressamente esercitato il diritto di recesso.
Se il Cliente recede dal contratto di acquisto ai sensi delle Condizioni Generali, gli saranno rimborsati i costi già pagati a Recharge Me, tranne le spese di consegna. Tali rimborsi saranno effettuati tramite lo stesso strumento di pagamento scelto per la prima transazione, salvo che il Cliente abbia espressamente richiesto uno strumento di pagamento diverso.
Il rimborso può essere interrotto da Recharge Me fino alla consegna dei Prodotti o fino a quando il Cliente non abbia fornito la prova dell'avvenuta spedizione.
Si prega infine di considerare che il cliente consumatore, ai sensi del Codice del consumo non può esercitare il diritto di recesso qualora venga riscontrata:
- L’apertura del prodotto, che quindi ne abbia compromesso l’integrità;
- L’assenza di elementi che fanno parte del prodotto (ad es. astuccio, tappo, dispenser ecc.);
- Il danneggiamento del prodotto;
- Merce resa oltre i 14 giorni lavorativi che rappresentano il termine massimo di restituzione.
Si ricorda che, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.
Il cliente consumatore non potrà esercitare il diritto di recesso in caso di acquisto di Gift Card Digitali (o Buoni Regalo), di conseguenza l'importo speso per l'acquisto di questa tipologia di prodotto non verrà rimborsato.